Benvenuti

Cari viaggiatori,
benvenuti nel blog di pimpaviaggi.
Mi piacerebbe che questo fosse un blog interattivo potete: postare i vostri viaggi reali, immaginari e quelli nel tempo dei ricordi. Troveranno posto i viaggi nel mondo della letteratura, della scrittura, e citazioni tratti dai diari dei “turisti” di tanto tempo fa…
C'è anche una Photogallery!
La proprietà intellettuale dei testi e delle foto (salvo dov'è diversamente specificato) è dell'autrice di questo blog, perciò vi invito a non utilizzarli senza la mia autorizzazione.
Potete contattarmi alla casella pimpa.pimpa@gmail.com
Grazie a tutti e buon viaggio!
Pimpa
"Though nothing can bring back the hour
Of splendour in the grass, of glory in the flower;
We will grieve not, rather find
Strength in what remains behind"...

Wordsworth,Ode:
INTIMATIONS OF IMMORTALITY FROM RECOLLECTIONS OF EARLY CHILDHOOD

giovedì 28 giugno 2007

Pensieri

Era mezzanotte passata, ormai domenica. Non riuscivo a chiudere occhio per il caldo, come ieri sera del resto, così ho realizzato questa immagine.

Casa è addormentata, la mia famiglia riposa, solo io sto ancora scrivendo.
Chissà pimpa cosa sta combinando in vacanza? E voi?
Io? Già. Io non sono ancora partita per le vacanze e così posso solo vagare con il pensiero… Ma se dovessi partire… Bè la cartolina per Trebora svela dove andrei…

L’ultima volta che ho visto Parigi era la primavera del 1987, me ne sono innamorata a prima vista.
Il mio albergo era vicino all’Arco di Trionfo.
Ricordo l’emozione che provai nel salire di sera tardi con l’ascensore sulla Tour Eiffel e la voglia di eternare quel momento con una panoramica della città… peccato che il flash fosse molto debole lasciando impressa sul negativo solo l’immagine di un ignaro sconosciuto.

Nessun commento: