Benvenuti

Cari viaggiatori,
benvenuti nel blog di pimpaviaggi.
Mi piacerebbe che questo fosse un blog interattivo potete: postare i vostri viaggi reali, immaginari e quelli nel tempo dei ricordi. Troveranno posto i viaggi nel mondo della letteratura, della scrittura, e citazioni tratti dai diari dei “turisti” di tanto tempo fa…
C'è anche una Photogallery!
La proprietà intellettuale dei testi e delle foto (salvo dov'è diversamente specificato) è dell'autrice di questo blog, perciò vi invito a non utilizzarli senza la mia autorizzazione.
Potete contattarmi alla casella pimpa.pimpa@gmail.com
Grazie a tutti e buon viaggio!
Pimpa
"Though nothing can bring back the hour
Of splendour in the grass, of glory in the flower;
We will grieve not, rather find
Strength in what remains behind"...

Wordsworth,Ode:
INTIMATIONS OF IMMORTALITY FROM RECOLLECTIONS OF EARLY CHILDHOOD

giovedì 28 giugno 2007

Clic

Clic.
c'è qualcosa che all'improvviso fa clic dentro di te, proprio come il clic della penna quando schiacci il pulsante e... clic...non puoi farne a meno e devi cominciare a scrivere.
Succede così. Le storie s'intrecciano intorno al tavolino di un bar. Sto lì seduta, a lungo, a scrivere sul tavolo di granito nero, sotto l'ombrellone giallo da cui mi fa "slurp" la faccia sorridente di una pallina di gelato sul cono della sammontana,
e una bottiglia d'acqua resta lì dimenticata da uno dei tanti clienti: persone di ogni razza e cultura s'incrociano e a volte qualcuno ti racconta la sua storia. Storie d'amore, di viaggi, di profonda nostalgia.
Uno di loro una volta ha detto: "Tutto ciò che mi fa male e non mi uccide, mi rende più forte" - dice che lo ha letto in un libro, ma non so qual'è.

L'immagine può essere ridotta ed è protetta da copyright.

L'immagine è stata tratta da qui

Nessun commento: