Benvenuti

Cari viaggiatori,
benvenuti nel blog di pimpaviaggi.
Mi piacerebbe che questo fosse un blog interattivo potete: postare i vostri viaggi reali, immaginari e quelli nel tempo dei ricordi. Troveranno posto i viaggi nel mondo della letteratura, della scrittura, e citazioni tratti dai diari dei “turisti” di tanto tempo fa…
C'è anche una Photogallery!
La proprietà intellettuale dei testi e delle foto (salvo dov'è diversamente specificato) è dell'autrice di questo blog, perciò vi invito a non utilizzarli senza la mia autorizzazione.
Potete contattarmi alla casella pimpa.pimpa@gmail.com
Grazie a tutti e buon viaggio!
Pimpa
"Though nothing can bring back the hour
Of splendour in the grass, of glory in the flower;
We will grieve not, rather find
Strength in what remains behind"...

Wordsworth,Ode:
INTIMATIONS OF IMMORTALITY FROM RECOLLECTIONS OF EARLY CHILDHOOD

martedì 16 ottobre 2007

Roma

E' una bellissima giornata, il cielo è limpido e il sole scalda Roma in quest'ultimo squarcio di autunno che sembra primavera, mentre le previsioni meteo annunciano un brusco abbassamento della temperatura e ... la neve! Guardo incredula la mia maglietta a maniche corte, mentre passeggio con le mie amiche tra le mura del Teatro Marcello.
Oggi sono stata con un'amica alla Biblioteca Corsiniana e al ritorno abbiamo deciso di attraversare a piedi il Ponte Sisto e il "ghetto". Via dei pettinari, via dei giubbonari, vicoli stretti in cui si nasconde una Roma lontana dal traffico, e per questo ancora più bella che mi stupisce ad ogni angolo, stili diversi coabitano piacevolmente: palazzine in stile liberty, chiese barocche, antiche rovine e dietro una svolta spuntano piccoli gioielli come la "fontana delle tartarughe".
Siamo state alla Sinagoga, e un'emozione mi ha colto leggendo i nomi degli ebrei uccisi alla fosse ardeatine, uno di loro era un amico di mio nonno.
Torniamo a Largo di Torre Argentina per poi avviarci verso casa.

2 commenti:

Andrea ha detto...

Piacevole sorpresa! Ho trovato un Blog gemello, anche se, come tutti gemelli,.. comunque diverso ! Il mio spazio vuole essere una occasione per riflettere sui valori del camminare, del viaggiare e del silenzio, tutti antichi metodi per ricercare, conoscere e comunicare con gli altri.
a presto e buon viaggio ! AF In silenzio viaggiando

Pimpa ha detto...

E' un piacere anche per me, verrò a trovarti, sono valori che condivido.
Buon viaggio e a presto