Benvenuti

Cari viaggiatori,
benvenuti nel blog di pimpaviaggi.
Mi piacerebbe che questo fosse un blog interattivo potete: postare i vostri viaggi reali, immaginari e quelli nel tempo dei ricordi. Troveranno posto i viaggi nel mondo della letteratura, della scrittura, e citazioni tratti dai diari dei “turisti” di tanto tempo fa…
C'è anche una Photogallery!
La proprietà intellettuale dei testi e delle foto (salvo dov'è diversamente specificato) è dell'autrice di questo blog, perciò vi invito a non utilizzarli senza la mia autorizzazione.
Potete contattarmi alla casella pimpa.pimpa@gmail.com
Grazie a tutti e buon viaggio!
Pimpa
"Though nothing can bring back the hour
Of splendour in the grass, of glory in the flower;
We will grieve not, rather find
Strength in what remains behind"...

Wordsworth,Ode:
INTIMATIONS OF IMMORTALITY FROM RECOLLECTIONS OF EARLY CHILDHOOD

venerdì 22 giugno 2007

Oggi è nato questo blog e io sono “pimpa”

Giorni fa l’autrice stava viaggiando tra le pagine di internet, nei cataloghi di libri per ragazzi e si è trovata di fronte… me.
Gli ricordo la sua infanzia, dice, quando andava in vacanza al mare con la sua famiglia e prima di andare in spiaggia si passava in edicola a comprare il "Corriere dei piccoli" per leggere sotto l'ombrellone “Le avventure di Pimpa”… Mi sento importante… quanti di voi ricordano le mie avventure?
E così lei ha scelto di chiamarsi come me. Un pensiero carino, vi pare?
Bè io sono partita per le vacanze e le ho spedito una cartolina... a dire il vero l'ho spedita a tutti voi.
A proposito, dice che si scusa se non riuscirà a scrivere ogni giorno ma… io so che voi capirete.
Lei ama i viaggi reali, immaginari e quelli nel tempo dei ricordi, i viaggi nel mondo della letteratura, della scrittura, e i diari meno noti dei “turisti” di tanto tempo fa…


…Ogni viaggio inizia con una valigia e questo blog sarà la valigia in cui potranno trovare posto tutte le cose belle che vogliamo portare con noi… anche solo un ciao!


…Quanta fretta, siamo appena partiti e già volete sapere… già, ma cosa volete sapere?
Sarò felice di avere dei buoni compagni di viaggio e vi aspetto numerosi.
A presto!

Pimpa ^_^

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao pimpa,
da oggi hai la tua prima compagna di viaggio se anche "buona" no so!
Ti invierò presto qualcosa da mettere in valigia.
A presto

viaggiatrice Trebora